Appunti, Attivita' e Note

dell' associazione il Gradino

ed. 2016 --------------------

                 2 - 3 - 4 - 5  giugno 2016             

Anche quest' anno il PONTE DEL 2 GIUGNO ritorna,a Bibione ( Ve ), l' immancabile appuntamento con il Relax, la Natura, lo Svago, il Benessere e l' Armonia, in compagnia di parenti, amici e cuccioli...di tutte le "specie". ;-)

Quest' anno IL PROGRAMMA E' ANCORA PIU' RICCO e, per non smentirci, abbiamo anche pensato, ed attuato,   UNA INIZIATIVA BELLISSIMA DI BOOK CROSSING, NOVITA' ASSOLUTA PER BIBIONE.

 

L' INIZIATIVA E' STATA PROPOSTA E CREATA APPOSITAMENTE DALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE PER IL LIDO DEI PINI, come risposta alla sua richiesta di collaborare a rivitalizzare e rendere più interessante questa zona con attività di qualità e interesse collettivo.

 

ECCO IL PROGRAMMA DI QUESTE 4 GIORNATE:

 PROGRAMMA 2016 

 

 

potete seguire gli aggiornamenti,

in tempo reale,

sulla bacheca dell' evento di

Facebook QUI

 

 

  X GIORNATA DELLA LENTEZZA...             tra pigne, conchiglie e..tartufi !                    

Rilassarsi, farsi coccolare, giocare, creare, leggere, divertirsi con i nostri amici a 4zampe, passeggiare, osservare la natura, ascoltare....

....eh, sì ! Siamo pronti a rallentare la marcia, in questi 4 giorni ...e magari, anche ad imparare qualche buona pratica per apllicare un pò più di consapevole lentezza anche nel quotidano..

Per questo l' evento parteciperà alle celebrazioni della X GIORNATA DELLA LENTEZZA ( dall' 8 maggio all' 8 giugno )
http://www.vivereconlentezza.it/…/quattro-giorni-lassociazi…

Siamo orgogliosi e onorati di essere annoverati a questa splendida iniziativa, nata 10 anni fa, che fa capo ad una associazione dedita anche a tante iniziative solidali.
LEGGETE QUI:
http://www.vivereconlentezza.it/

 

 

          RADIO PATNER - TOPRADIO       

Quest' anno, a promozione dell' evento, ci supporterà anche TopRadio, emottente che ha sede ad Oderzo ( TV ) e diffonde sui 98.4 -99.00 Mhz, tra Treviso, Venezia e Pordenone.

 ECCO LO SPOT RADIO:

 

..E CI E' "SCAPPATA" ANCHE  L' INTERVISTA ! ;-)

 INTERVISTA TOP RADIO 

 

 

        PER RAGGIUNGERCI.....                   

OTTIENI LE INDICAZIONI STRADALI

DA QUESTA MAPPA DI GOOGLE:

   indicazioni stradali  

 

 

 

 

ed. 2015 --------------------

            PRONTA LA VI EDIZIONE                   30 e 31 maggio, 1 e 2 giugno 2015      

 

 

 

ALCUNE IMMAGINI DELLA SCORSA EDIZIONE:

 

" B&B - tra pigne, conchiglie e ..tartufi " 2014 on PhotoPeach

 

 

 

 

potete seguire gli aggiornamenti,

in tempo reale,

sulla bacheca dell' evento di Facebook QUI

 

 

 

 

  "B&B - tra pigne, conchiglie e ..tartufi! "     arriva alla V edizione e diventa una "tregiorni" di iniziative

L' edizione del 2014, infatti, si presenta di ben 3 giorni, per poter presentare al meglio, e con più approfondimenti, i temi trattati.

Oltre alla Mostra-Mercato dedicata all' Artigianato Artistico e Creativo, Naturale e di Riciclo, e ai Prodotti ecosostenibili e per il Benessere Naturale, ci sarà anche un "percorso Benessere", un' area dedicata ai Bambini e, naturalmente, le tante attività, e incontri, volte  alla promozione di un rapporto più equilibrato e sano con i nostri amici con la coda .

 

ECCO QUI

UN ANTICIPO DEL PROGRAMMA 2014

( NON DEFINITIVO, rimanete in contatto... )

 

Nel frattempo potete seguire gli aggiornamenti,

in tempo reale,

sulla bacheca dell' evento di Facebook QUI

 

 

 

                    Liste Espositori 2013                            

                         Programma 2013                        

AREA 4ZAMPE

  gruppo "Nuovo Branco" di Castions delle Mura ( UD ):

- ore 11 : prima esibizione di obbedienza, utilità e difesa ed agility dog

- ore 17 : seconda esibizione di obbedienza, utilità e difesa e agility dog

- tra una attività e l' altra  esibizioni di dog dance

   gruppo "Cani Sciolti" di Zelarino ( VE ):

  gruppo "Al Maneggio" di Gorgo di Latisana ( UD )

- durante la giornata saranno presenti i cavalli e gli operatori del centro che vi introdurranno a questi splendidi animali e alle attività che potrete fare con loro presso il loro maneggio. Nell' occasione potrete anche ricevere il Battesimo della Sella !

*************

AREA BENESSERE NATURALE & OLISTICO

  ass. ARCALUCE di Curtarolo ( PD ):  

 - durante la giornata propone miniconferenze sul "CIBO COME LABORATORIO DI VITA" e sulla filosofia Macrobiotica. Inoltre potrete provare trattamenti di Riflessologia Plantarea

  ass. STELLA POLARE :  

 - durante la giornata presentazione delle attività dell' associazione: reiki, yoga della risata, ginnastica articolare, metodocalligaris, shiatsu

 - presentazione libro "la ruota dei cristalli" e dimostrazione lettura. Seminari tematiche varie e sciamanici.

  ass. REIKI R.A.U. :  

 -  spazio dedicato alla cultura del benessere e dedicato alla promozione dei metodi di trattamento naturali/ complementari/integrati: Reiki, Cristalloterapia, Shiatsu, Pranoterapica, Riflessologia Plantare. Tutti possono partecipare a una seduta di trattamento dimostrativo

  ass. IL GIARDINO , di Trieste :  

 -  trattamenti massaggi Tuina e Shiatsu

 

 

 

                        ...immagini                                          ... tra pigne, conchiglie e..tartufi !

 ECCO ALCUNE ISTANTANEE DELLE EDIZIONI PRECEDENTI:

Click to play this Smilebox slideshow
Create your own slideshow - Powered by Smilebox
Create your own free picture slideshow

 

 

 

  giovedi' 2 Giugno 2011                              

Finalmente profumo di mare e di sole...e tanta, tanta Natura!

 Lido dei Pini vi aspetta il 2 giugno con un appuntamento speciale con Bibione B6B.

Anche quest' anno, infatti, gli appuntamenti estivi con Bibione Bello & Buono, verranno inaugurati da una "puntata speciale" che si terrà, eccezzionalemente, nell' area verde di fronte alla "spiaggia di Pluto".

( QUI potrete vedere dove ci troviamo e potrete inserire la vostra  località di partenza per scaricarvi l' itinerario per arrivare)

Immersi in questo armonioso scenario, fatto di dolce dune d' erba ristorate dalle fronde ombrose dei pini marittimi, trascorrerete una giornata di festa davvero spensierata e rilassante.

 

Una giornata dedicata agli amanti della Natura, del Benessere e degli appassionati del talento artigianale e dell' ingegno creativo.

Ci sarà un Mercatino di prodotti Biologici certificati e per il Benessere Naturale e una selezionata Mostra-Mercato di manufatti creativi e artigianali, di grande pregio e fantasia.

 

Questo appuntamento speciale e' arricchito anche di spazi interattivi, mirati a coinvolgere i visitatori e a far trascorrere una piacevole esperienza.

 

All' ombra dei Pini si crea una sorta di "oasi del benessere", grazie alle discipline olistiche proposte dalle varie associazioni.

Tra queste, l' associazione Puntoki, di Musile, proporrà i trattamenti Shiatsu, la Scuola B.C.S. di Trieste propone sessioni gratuite di circa 20 minuti,   potrai sperimentare il CranioSacrale Biodinamico  da Operatori Professionisti.
Prenota la Tua sessione gratuita telefonando al numero nel volantino

il Circolo Sole, di Monastier, presenta un vero e proprio "percorso esperenziale", con Thai Massage, Massaggio Breuss e Chakras Balance.

Sempre il Circolo Sole ha preparato per questa giornata speciale un minicorso su "Cristalli-Aromoterapia & Chackras" a cui tutti potrete partecipare.

 

Grande spazio alle attività cinofile; l' associazione "il Nuovo Branco" di Castions, si esibirà con Agility Dog e Comportamento. Il gruppo Rude Dog, di Padova, vuole stupire tutti con le dimostrazioni di Disc Dog.

Questa attivita' coinvolge completamente il cane e il suo "amico 2zampe" in un gioco animatissimo che comprende l' utilizzo di un disco rigido che viene lanciato e afferrato dal cane in acrobazie, ritmi ed equilibri sorprendenti.

Ovviamente tutti i nostri e vostri amici 4zampe sono i benvenuti! Sul posto, potrete contattare e conoscere gli operatori delle associazioni cinofile per suggerimenti su come avvicinarvi a queste attività o, semplicemente, come migliorare il rapporto e la comunicazione con il vostro cane.

Vi ricordiamo, tra l' altro, che siamo proprio di fronte alla "spiaggia di Pluto", dove potrete accedere a una zona balneare assolutamente atrezzata anche per il vostro cane.

 

Spazio alla fantasia anche per i bambini e graziose decorazioni cosmetiche anche per i piu' grandi, con il body painting, i tatuaggi all' henne' e il truccabimbi, proposto da Zaira.

 

Anche quest' anno, quindi, vi aspettiamo a Bibione per passare una festività in maniera davvero originale e appagante... per tutti i Sensi!

 

PER RAGGIUNGERE PIU' FACILMENTE IL LUOGO DELL' EVENTO, COLLEGARSI A viamichelin.it/web/itinerari   E INSERIRE, NELLA DESTINAZIONE: "PIAZZALE ZENITH, BIBIONE".

VI VERRA' INDICATO IL PERCORSO DA FARE PER ARRIVARE AL PIAZZALE, DOPODICHE' POTRETE PARCHEGGIARE QUI, O PIU' AVANTI SEGUENDO SEMPRE IL LITORALE.

UN ALTRO ACCESSO AL PARCO E' DA VIA PROCIONE, DOVE POTRETE CERCARE ALTRO PARCHEGGIO.

Potrete anche impostare varie opzioni per diverse modalità di viaggio e poi stamparvele.

 

 

 

 

 

un weekend speciale....                               

Splendida esperienza, quella di domenica scorsa a Lido dei Pini, "tra pigne, conchiglie e...tartufi!"..

Un pò per tutti; noi operatori, collaboratori, standisti e visitatori.

Tantissimi sono venuti a trovarci. Molti gli animalisti, i naturalisti o anche solo curiosi, ma assolutamente interessati

Il riscontro, insomma, è stato positivo e molte le richieste di tornare..che sicuramente esaudiremo.

Potrete vedere alcune immagini qui

Un particolare ringraziamento all' impegno dell' Ass. Cinofila "il Nuovo Branco", che hanno simpaticamente invaso metà parco con allegre attività in compagnia dei loro amici 4zampe. Abbiamo visto musi e tartufi di tutte le fogge, di razza e non....Tutti asssolutamente tranquilli, beneducati e in armonia tra loro....

Ci sarebbe da prendere appunti!

Un altro ringraziamento particolare va al supporto strumentale e promozionale e alla pronta collaborazione del Comitato del Lido dei Pini, in particolare nella persona del Sig. Ervino Drigo e suo figlio.

Ovviamente ringraziamo il Comune di San Michele al Tagliamento che si è dimostrato disponibile e sensibile a  proposte ecosostenibili e di qualità e che, perciò, rilascia il suo patrocinio e ci accorda il suo sostegno.

Crediamo che Bibione, e in particolar modo Lido dei Pini, sia un luogo molto adatto a chi ha famiglia, a chi è un pò in là con l' età, ma ama la natura, a chi ha cani, a chi è giovane, ed è appassionato di attività sportive a contatto con la natura e in piena libertà. 

Se interessati, visitate tutte le proposte di Bibione su www.Bibione.com

Noi tormeremo a Bibione con B&B, nelle seguenti date:;

3 e 4 Luglio

                          24 e 25 Luglio                             

            21 e 22 Agosto                   

  a B&B impariamo anche a Ridere!                                

.......proprio con la R maiuscola!

A Bibione, Domenica 2 Giugno, a Bello&Buono, non poteva mancare anche un liberatorio appuntamento con lo Yoga della Risata.

Un' insegnante qualificata vi introdurrà a questa entusiasmante tecnica, con varie sessioni aperte a tutti, durante tutta la giornata.

Aprofittiamone per fare il pieno di BuonUmore !!!

vi aspettiamo tutti a Bibione! ...tra pigne, conchiglie e...tartufi                                              

 

Nella festività del 2 Giugno, Bibione vi invita a trascorrere una giornata in piena armonia e relax, con la vostra famiglia e gli amici...anche quelli a 4 zampe ( a cui si riferisce il titolo..) !

La rassegna di "Bibione Bello & Buono" apre, quest' anno, con un appuntamento speciale, che tratta, a tuttotondo, il tema del Benessere Naturale.

L' area verde di fronte alla famosa Spiaggia di Pluto del Lido dei Pini di Bibione, si trasforma, per l' occasione, in un oasi di benessere, con interessanti proposte rivolte a uno stile di vita più naturale ed ecosostenibile.

( Potrete raggiungere l' area interessata dall' evento seguendo le indicazioni più sotto )

 
All' ombra dei pini potrete soffermarvi presso i vari spazi dimostrativi di numerose discipline olistiche, in una sorta di.
 "itinerario del benessere".

Potrete provare e approfondire la conoscenza del massaggio Shiatsu, a cura dell' Associazione PuntoKi, della tecnica Feldenkrais, a cura dell' Associazione Metodo Feldenkrais, del Tai Chi, a cura del centro Elos.

Apprezzerete, durante questa piacevole giornata, le degustazioni dei prodotti alimentari da produzione biologica, come il gelato, il vino e il succo d' uva.

Come potrete acquistare anche il riso, le verdure in agrodolce, le confetture, il pane, le focacce e i dolcetti, sempre da produzione biologica, per improvvisare un deliziosa merenda sul prato.
Troverete anche prodotti naturali e biologici per la salute e l' igiene della persona e per armonizzare l' ambiente, come i guanciali e i cuscini alla lavanda, camomilla, al farro e ai noccioli di ciliegio, le lampade di sale himalayano, l' aromaterapia, gli incensi di qualità, l' editoria di settore, l' abbigliamento biologico ed ecologico e l' ecobiocosmesi.

 

Spazio anche ai bambini e alle neomamme, con i prodotti per la loro igiene e salute naturali, l' abbigliamento ed i giochi ecologici.
I più piccoli potranno intrattenersi allegramente anche con il laboratorio di GiòMais. Il prodotto, totalmente biodegradabile ed ecologico, è componibile e propone un modo più creativo, versatile e sicuro per giocare.

Il Centro Ippico Valgrande, di Bibione, sarà presente con i suoi cavalli e gli istruttori, per proporre un primo approccio con questi splendidi animali, impiegati anche come terapia alternativa per molte patologie e adatti anche con i più piccoli.

 

A questo appuntamento speciale di B&B, i nostri amici a 4zampe sono ospiti davvero graditi! ...oltre ad essere accuratamente accolti dalla servitissima Spiaggia di Pluto, nell' occasione troveranno anche alcune proposte dedicate esclusivamente a loro, come le dimostrazioni di agility grazie all' Ass. Cinofila "il nuovo Branco di Castions".
Gli stessi saranno a vostra disposizione per dare consigli e i suggerimenti per migliorare il rapposto con il vostro "amico di zampa". Troverete anche uno stand che propone prodotti naturali per la loro salute e igiene.

Chi si presenterà con il suo amico a 4 zampe riceverà un campione gratuito di cibo Aniwell, prodotto biologico,

non testato su animali, ( fino ad esaurimento scorte ) senza additivi e privo di glutine, quindi a basso rischio allergico.

Bibione B&B è anche:

mostra-mercato
di prodotti artigianali e creativi,

 

come manufatti con il legno, i filati, i tessuti, la ceramica, le cere, i sassi, le pietre dure, i metalli e con materiali di recupero.

Oggetti e accessori deliziosi da regalare e da regalarsi, o per abbellire le case e gli ambienti, come le decorazioni con bacche e fiori finti, i profumabiancheria, vassoi e vasi, svuotatasche e fermaporte, pannelli decorati, dipinti, incisi.

Un souvenir esclusivo da acquistare, per ricordarsi di questa splendida giornata, tra pigne, conchiglie e...tartufi!

Bibione B&B  tra pigne, conchiglie...e tartufi!
Lido dei Pini, area verde di fronte Spiaggia di Pluto
2 Giugno 2010, dalle 9:00 alle 20:00
BIBIONE VE

PER RAGGIUNGERE PIU' FACILMENTE IL LUOGO DELL' EVENTO, COLLEGARSI A viamichelin.it/web/itinerari   E INSERIRE, NELLA DESTINAZIONE: "PIAZZALE ZENITH, BIBIONE".

VI VERRA' INDICATO IL PERCORSO DA FARE PER ARRIVARE AL PIAZZALE, DOPODICHE' POTRETE PARCHEGGIARE QUI, O PIU' AVANTI SEGUENDO SEMPRE IL LITORALE.

UN ALTRO ACCESSO AL PARCO E' DA VIA PROCIONE, DOVE POTRETE CERCARE ALTRO PARCHEGGIO.

Potrete anche impostare varie opzioni per diverse modalità di viaggio e poi stamparvele.

 

i sogni viaggiano
sulle ali del cuore,
non tra le pieghe
del portafoglio..

Appuntamenti in corso

Saturday, Aug 5 at 9:00 AM - Sunday, Aug 6 8:00 PM
Friday, Aug 11 at 6:00 PM - 11:30 PM
Sunday, Aug 13 at 9:00 AM - Tuesday, Aug 15 8:00 PM
Saturday, Aug 19 at 9:00 AM - Sunday, Aug 20 8:00 PM

girajesolo 2013



NOTES ESTIVO SU FB

Ci trovi anche su Facebook :





chi Crea, SOGNA...

chi Copia,

Sogni suoi,

non ne ha!