Appunti, Attivita' e Note

dell' associazione il Gradino

Castelfranco vi invita a convivio,

 

Dentro le mura della Rocca, una preziosa occasione di incontri con il talento delle tanti arti e i sapori genuini, e salutari, frutto della tradizione, della maestria e della creatività del nostro territorio.

Una giornata per contemplare, assaporare, conoscere, riflettere e, con cio', riscoprire i valori del fatto a mano...e del fatto ad arte

Dalle 10:00 alle 20:00 esposizioni, degustazioni e dimostrazioni.

Dall' Artigianato tradizionale e quello artistico, dalla Creatività, all' Arte, dalla cultura Gastronomica a quella Ecologica, nel rispetto e nella salvaguardia della nostra terra.

LISTA ESPOSITORI "ARTI"

LISTA ESPOSITORI "GUSTO E BUONVIVERE "

Durante la giornata, si seguiranno degli incontri e dei laboratori aperti al pubblico, che si terranno presso una saletta del ristorante “teatro dei Sapori”, in via Garibaldi, sempre dentro le mura.

Lo spazio che ospiterà questi incontri, laboratori e minicorsi si chiama

                                  convivio plus                                    

alle 11:00  Eleonora Battaggia, di Caracol, maestra orafa e artigiana creativa produttrice di monili artistici ecocompatibili, invita tutti i bimbi al suo laboratorio per la costruzione di bijoux con elementi di recupero.

alle 14:00  Roberta Zeminian, esperta di feltro e lana cardata, insegnerà le tecniche base di questa affascinante e antica tecnica a bimbi e adulti interessati.

 alle 15:30  Marta Proietti Gaffi, architetto specializzato in decorazioni e oggetti in carta e filigrana di carta, curerà un minicorso per insegnare, a bimbi e adulti, la manipolazione della carta per creare biglietti, segnalibri e bijoux

Ricordiamo, alle 17:00   l' incontro con “la Cucina; laboratorio di vita”, conferenza sulla alimentazione naturale, tenuto dall' esperto in macrobiotica Sig. Libero Fiorenzo.

Il numero di accesso ai laboratori e' limitato, potrete prenotarvi contattandoci direttamente

 

 "Convivio" nasce dalla volontà di stimolare e rinnovare la voglia di stare con gli altri e di vivere, e condividere, tanta energia creativa, bellezza e conoscenza!

Valori su cui puntare, da promuovere e valorizzare, per rispondere alle sfide del tempo con spirito creativo e nuova consapevolezza.


Convivio-Arti, Gusto & BuonVivere”

1 Novembre 2011, dalle ore 9:00 alle 20:00

Castelfranco Veneto TV, entro le mura